Phoenix Contact, azienda leader di mercato e innovatori nell’elettrificazione, nella messa in rete e nell’automazione, è uno dei nostri principali partner da anni e sono 100 gli anni che festeggia della storia aziendale.
Sono passati 100 anni da quando Hugo Knümann, dopo la Prima Guerra Mondiale, vuole mettersi in proprio e fonda nel 1923 Phönix Elektro- und Industrie-Bedarfsgesellschaft in Germania, a Essen.
Nel 1928 nasce il primo morsetto componibile. Hugo Knümann conosce l’ingegnere della RWE Heinz Müller, che gli parla dei blocchi di ceramica a 10 poli, ma poco flessibili. Così, Knümann ben pensò di separare i blocchi in morsetti componibili su una guida DIN, nascendo così una delle soluzioni che hanno fatto la storia di Phoenix e di Hugo Knümann, il suo inventore.
Dalla fondazione, sono passati 100 anni e l’azienda non celebra solo la storia aziendale, ma le connessioni tecnologiche e interpersonali che si sono create negli anni. Sono proprio questi i valori che caratterizzano Phoenix Contact: è importante creare connessioni tra clienti e partner, tra le persone, aprendo la strada ad un futuro migliore, non solo tecnologico. Il concetto di squadra è importante per trasformare le idee in una vera e propria trasformazione innovativa. Il contributo del singolo è fondamentale per un costante sviluppo dell’azienda ed è anche la base per un futuro sostenibile che coinvolge l’intera umanità.
I legami sono fondamentali per il progresso. Phoenix Contact connette persone e tecnologie, crea collaborazioni in tutto il mondo, implementa idee insieme crea legami basati sulla condivisione di interessi e conoscenze.
La formazione è un elemento fondamentale per mantenere alto l’entusiasmo, elemento base del successo aziendale: corsi educativi e formativi, assieme ai servizi software sono realizzati per il gruppo e per i giovani appassionati alle tecnologie.
Il progresso della mobilità elettrica è uno dei più grandi progetti portati avanti dal team di Phoenix Contact che, sempre con entusiasmo, portano avanti idee e sperimentazioni, ognuno con le proprie idee.
Gli sviluppi di diversi software è tra i grandi progetti: un mix tra esperienze e soluzioni riuniti per dar vita ad una grande piattaforma per la realizzazione del quadro elettrico.
La città intelligente mostra la cooperazione tra industria e ricerca: l’obiettivo è la creazione di una trasparenza digitale in diverse aree urbane con soluzioni per l’approvvigionamento di calore, l’instradamento del traffico e l’illuminazione stradale. Una soluzione orientata al miglioramento della qualità della vita delle persone nella città.
Agire in modo responsabile è il movente di Phoenix Contact. Lasciare un mondo migliore alle generazioni future è l’obiettivo di ieri, oggi e domani.