Agenzia RDS conferma anche quest’anno il proprio atto di generosità con il contributo economico e la partecipazione attiva alla vita delle associazioni presenti nella città di Portici, in provincia di Napoli, “Lega Navale Italiana Sezione di Portici” e “Scuola Calcio Atletico Portici”.

La prima, nasce con l’intento di diffondere, in particolare fra i giovani, l’amore per il mare, lo spirito marinaro e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino. La seconda, non è una semplice scuola calcio per ragazzi, ma svolge durante l’arco dell’anno, numerose iniziative e attività ludico/sportive destinate ai giovani del territorio.
Cosa ha spinto Agenzia RDS a donare il proprio contributo alle due associazioni?
“Sono molteplici e diverse le motivazioni che ci ha spinti a supportare le associazioni. In primis, siamo lieti di dare il nostro supporto per la creazione di sinergie sociali tra i ragazzi del territorio. Inoltre, Portici è una città ricca di storia e bellezza: è famosa per le sue numerose ville del Miglio d’Oro, la prima ferrovia italiana, la Reggia di Portici, voluta da Re Carlo III di Borbone. È dunque un onore sostenere Portici: è anche la mia città! Infine, l’amore per il mare ci ha spinti al supporto dei progetti delle Lega Navale finalizzati al coinvolgimento dei ragazzi in attività sportive e di sensibilizzazione su tematiche ambientali e tutela del territorio e del mare.” Afferma Raffaele De Simone, General Manager Agenzia RDS.

Decidere di dare un gesto d’amore alla città di Portici non è dunque solo un atto di generosità, ma significa promuovere valori di solidarietà, inclusione, rispetto per il proprio territorio, ma anche mantenere vivi i propri valori e condividerli con i dipendenti dell’azienda, fornitori e collaboratori esterni.
Per saperne di più sulle associazioni: