AV900 il nuovo lettore 2D Datalogic

News
AV900 il nuovo lettore 2D Datalogic

Posted on 25Ago

AV900 il nuovo lettore 2D Datalogic

by RDSAgenziaCategories Soluzioni

Datalogic, azienda è specializzata nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori per la rilevazione, misurazione e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, amplia la famiglia di lettori con il rivoluzionario AV900. Si tratta di un lettore industriale 2D con tecnologia imager da 9 MP ad alta risoluzione.

Il lettore AV900 è la soluzione ideale per i settori dei trasporti, logistica, distribuzione e aeroporti.

Dotato di una maggiore risoluzione – incrementata del 40% rispetto ad una fotocamera di 5 megapixel – riesce a ricoprire un’area molto estesa del campo visivo. In questo modo, il sistema di acquisizione dati prevedere un numero di telecamere inferiore, riducendo notevolmente il costo totale dell’investimento e massimizzando la produttività.

Il lettore AV900 riesce a catturare le immagini ad alta qualità, fornendo prestazioni eccellenti, soprattutto nei casi in cui i codici a barre sono difficili da leggere. In più, la porta Ethernet ad alta velocità dedicata al trasferimento delle immagini rendono perfetto il dispositivo per OCR, applicazioni di codifica video e analisi di ispezioni post elaborazione.

Altre funzioni rendono unico il lettore AV900, come l’acquisizione dei fotogrammi continua (ben 32 fogorammi al secondo), messa a fuoco dinamica o regolabile alle diverse opzioni di obiettivi multipli, l’illuminazione integrata banca o rossa non lampeggiante e l’indicatore di punti colorati, inoltre è progettato per funzionare in ambienti fino a 50° C.

Queste ultime caratteristiche rendono il lettore AV900 il prodotto ideale per le applicazioni logistiche, dall’ingresso merci allo smaltimento su nastri trasportatori di ogni dimensione e velocità. In particolare, la messa a fuoco sequenziale a due zone – per il passaggio tra due zone diverse – è indicato per smistare oggetti o leggere i codici, mentre la messa a fuoco dinamica permette la lettura su oggetti di diverse dimensioni e che si muovono ad alta velocità.

Infine, AV900 si integra con gli altri prodotti della famiglia AV: camere lineari AV500 e AV7000. Queste soluzioni, abbinate, consentono tracciabilità ad alte prestazioni. Inoltre, il dispositivo AV900 è compatibile con WebSentinel™ PLUS per il monitoraggio in tempo reale. Può interfacciarsi con le principali reti industriali come FIeldbus e Profinet, oltre che con PLC abilitati per IP Ethernet attraverso due protocolli Ethernet TCP/IP e due interfacce di comunicazione seriale.

Per maggiori informazioni sul lettore AV900 visita il sito Datalogic.

Per scoprire altre soluzioni industriali torna alla sezione News.


Back to Top