Building Automation con Phoenix Contact

Building Automation con Phoenix Contact

Posted on 21Set

Building Automation con Phoenix Contact

by RDSAgenziaCategories Soluzioni

Che cos’è la Building Automation

Il termine Building Automation, tradotto dall’inglese “automazione degli edifici”, indica la scienza che si occupa di automatizzare gli edifici attraverso sistemi di controllo e gestione degli impianti.

La Building Automation è orientata all’ottimizzazione della struttura: permette di adattare gli edifici alle esigenze degli utenti e di ottenere un notevole risparmio energetico, riducendo di conseguenza i costi e l’emissione di CO² nell’ambiente.

Si tratta, dunque, della realizzazione di un’infrastruttura orientata al futuro che permette di aumentare i livelli di vivibilità, benessere e comfort per gli utenti. oltre che rispettare l’ambiente.

Sistema di gestione degli edifici Emalytics

Automatizzare un edificio significa renderlo “intelligente” attraverso l’utilizzo di sistemi di gestione e controllo degli impianti di climatizzazione, illuminazione e alimentazione di energia.

Phoenix Contact ti può aiutare a configurare edifici intelligenti, che si tratti di nuove costruzioni o di realizzare sistemi di integrazione efficiente per quelle già esistenti.

Emalytics è il sistema di gestione realizzato da Phoenix Contact, basato sull’IoT, che permette di digitalizzare il vostro edificio e usufruire di una progettazione efficiente e di un sistema per tutte le applicazioni.

In pratica, Emalytics permette di collegare al framework tutti i processi e le attività dell’equipaggiamento di un edificio: apparecchiature gestionali e operative e il monitoraggio energetico sono combinate in un’unica piattaforma intelligente.

Emalytics permette di integrare i dati riguardanti la temperatura, illuminazione, ma anche il numero di corse di un ascensore e ottimizzare i consumi. Emalytics può monitorare i consumi energetici dell’edificio, notifica eventuali anomalie o ti avvisa se va effettuata un’attività di manutenzione ad un impianto o apparecchiatura.

Il sistema di gestione degli edifici Emalytics è costituito da tre elementi:

  • Emalytics Automation: riguarda la progrettazione e integrazione dei dispositivi, oltre che l’acquisizione e visualizzazione sicura dei dati.
  • Emalytics View: si tratta del framework di visualizzazione. Permette una visualizzazione 2D e 3D dell’edificio, delle planimetrie, degli impianti installati, dei dati importati; puoi personalizzare la dashboard, mettere a confronto i dati importati, creare report, fare analisi.
  • Emalyitics Product.

Crea la base tecnologica per il tuo Smart Building, affidati a Phoenix Contact.

Clicca qui per maggiori informazioni su Emalytics


Back to Top