Phoenix Contact Academy: webinar gratuiti

Phoenix Contact Academy: webinar gratuiti

Posted on 09Giu

Phoenix Contact Academy: webinar gratuiti

by RDSAgenziaCategories Soluzioni

Viviamo un momento storico in cui le tecnologie industriale si evolvono velocemente ed, assieme ad esse, le soluzioni in termini di sicurezza industriale che vanno a tutelare sia l’integrità delle macchine che la salute delle persone.

Di fatto, l’ambiente industriale ha sempre comportato dei rischi, per questo motivo, all’interno delle aziende viene nominata una figura professionale responsabile della sicurezza.

Phoenix Contact, azienda dall’esperienza decennale nell’ambito della sicurezza industriale, mette a disposizione un’ampia gamma di servizi per mantenere aggiornate costruttori, gestori di macchine e tutte le figure professionali interessate a ricevere aggiornamenti e approfondimenti sulle nuove tecnologie e regolamentazioni.

Phoenix Contact ha messo a disposizione un vasto programma formativo: ben 64 webinar gratuiti!

Quali sono gli argomenti trattati dei webinar gratuiti?

Tra gli argomenti trattati ritroviamo:

  • comunicazione industriale (industrial ethernet)
  • piattaforma IIOT e sistemi Cloud
  • tecnologie wireless e relativi trend
  • sicurezza del macchinario e aspetti normativi,
  • nozioni e principi di una corretta installazione dei dispositivi per la protezione da sovratensioni.
  • programmazione PLC per applicazioni smart, con possibilità di sfruttare tutti i vantaggi di una piattaforma di controllo aperta e combinando l’affidabilità e la sicurezza dei classici PLC con l’apertura e la flessibilità di un EDGE Computer.

Perché partecipare ai webinar grauiti di Phoenix Contact?

In primis, i corsi sono gratuiti. Le modalità di partecipazione sono molto semplici. Si tratta di un’enorme opportunità per acquisire nuove conoscenze e restare sempre aggiornati. Il webinar ti permette di partecipare al corso da qualsiasi luogo, anche da casa. A differenza di un corso in modalità e-learning, il webinar è caratterizzato proprio dal dialogo che si instaura tra il docente e il partecipante: alla fine di ogni sessione, vi è un momento di approfondimenti e chiarimenti.

 Infine, Phoenix Contact è un’azienda possiede un know-how incomparabile: la qualità dei suoi servizi è assicurata!

Se vuoi partecipare ad un webinar, consulta il calendario.


Back to Top