Rittal, partner per il mercato dell’energia

News
Rittal, partner per il mercato dell’energia

Posted on 25Nov

Rittal, partner per il mercato dell’energia

by RDSAgenziaCategories Soluzioni

Il settore energetico è in continua trasformazione. La popolazione aumenta, lo stile di vite migliora e le innovazioni aumentano per rispondere all’incessante richiesta di energia. Aumenta anche l’uso sostenibile delle risorse, l’incessante evoluzioni di reti di energia elettrica e la creazione di infrastrutture per la ricarica elettrica.

Rittal, con la sua pluriennale esperienza nel mercato dell’energia e una gamma innovativa di soluzioni, diventa partner di eccellenza per le aziende che rispondono alle esigenze del mercato Energy & Power.

La Smar Grid è la rivoluzione dell’energia a cui puntare. Con la creazione di reti intelligenti si avrà un sistema di gestione dell’energia capillare collegato alla rete. Cambiano i sistemi di produzione e diffusione dell’energia: generazione decentrata, sistemi di accumulo e infrastrutture per la ricarica elettrica.

Si passa dalle grandi centrali di energia a nuovi impianti di produzione di energia rinnovabile e diffusi sul territorio. Si tratta di impianti di entità minori, ma che richiedono un investimento minimo e producono energia pulita nel rispetto dell’ambiente.

L’utente singolo e le aziende, diventano parte attiva: il surplus di energia viene immesso in rete grazie ai sistemi di accumulo.

Le infrastrutture per la ricarica elettrica sono in aumento. Un esempio è l’e-Mobility che sta iniziando a cambiare il nostro modo di rifornire l’automobile. Attualmente, possiamo recarci alle ancora poche stazioni di servizio, ma ben presto potremmo ricaricare l’auto al supermercato, al lavoro e direttamente a casa!

Le soluzioni Rittal si trovano in ogni tipo di sistema di produzione di energia, nelle stazioni di trasformazione, nei quadri di bassa tensione, nelle infrastrutture di ricarica elettrica e nelle applicazioni di stoccaggio di energia. Rittal offre un sistema modulare da 19″ oltre a guide e ripiani adatti per carichi pesanti, per ogni tipo di batteria.

Con la creazione della nuova business unit “Energy & Power Solutions”, Rittal vuole presentarsi in questo mercato con l’esperienza accumulata nel corso di diversi decenni in numerosi progetti di successo nel settore energetico. È possibile trovare prodotti e soluzioni Rittal in ogni settore dell’industria energetica, dalla generazione e trasmissione di energia al consumo.

La gamma si estende dagli armadi, ai sistemi di distribuzione di energia e climatizzazione, fino alle soluzioni per Infrastrutture IT e soluzioni software di Eplan per la progettazione e la pianificazione del sistema.

Con questa nuova business unit, stiamo ampliando la nostra esperienza in prodotti e soluzioni per il mercato dell’energia. L’obiettivo è quello sviluppare e migliorare soluzioni collaborando con i nostri clienti, presentandole al mercato in modo sempre più veloce“, afferma Uwe Scharf, Managing Director of Business Units and Marketing di Rittal.

Per maggiori informazioni visita il sito Rittal

Scopri le altre News


Back to Top