Smart City: soluzioni Phoenix Contact

Contatti
Smart City: soluzioni Phoenix Contact

Posted on 23Feb

Smart City: soluzioni Phoenix Contact

by RDSAgenziaCategories Soluzioni

Phoenix Contact, leader di mercato nel settore dell’elettronica, sempre attenta ai cambiamenti, lancia una nuova sfida per le città e i comuni del domani, offrendo un’ampia gamma di soluzioni intelligenti che fanno parte del più ampio concetto di “Smart City”.

Il termine Smart City significa città intelligente ed è l’insieme di strategie e applicazioni tese all’ottimizzazione della città, migliorandone la qualità di vita e rendendola, appunto, intelligente.

Il concetto di Smart City nasce come soluzione alle numerose problematiche che caratterizzano l’ambiente urbano: inquinamento atmosferico e acustico, i volumi di traffico, lo sfruttamento dello spazio. Tutte le attività e le soluzioni offerte da Phoenix Contact per il progetto Smart City sono finalizzate alla diminuzione degli sprechi energetici, riduzione dell’inquinamento, gestione del traffico, uso sostenibile delle risorse.

Smart City: Tecnologia e Comunicazione

Tecnologia e comunicazione sono il connubio perfetto per l’implementazione del moderno concetto di Smart City. L’interazione e l’interconnessione di sistemi tecnologici e processi intelligenti capaci di dialogare con sistemi centralizzati consentono di rinnovare il concetto urbano esistente. Alla base del grande progetto Smart City c’è l’importazione, memorizzazione e analisi dei dati riguardanti ad esempio l’ambiente, i trasporti, l’illuminazione delle strade, la raccolta di rifiuti. L’analisi di una grande quantità di dati e informazioni sono il valore aggiunto essenziale per pianificare interventi di ottimizzazione degli spazi abitativi urbani.

Smart City: soluzioni Phoenix Contact

Phoenix Contact offre un’ampia gamma di prodotti, sistemi e soluzioni innovative, nonché un kwox-how tecnologico e applicativo specifico che contribuisce al processo di trasformazione strutturata del centro urbano nella Smart City del futuro.

Approfondimenti

Panoramica del sistema

Campo di applicazione

Cooperazioni e Progetti

Per maggiori informazioni contattaci


Back to Top