Blog Details

Soluzioni per tecnologie radio di Phoenix Contact

Phoenix Contact, azienda leader nel settore dell’elettronica, sempre attenta ai cambiamenti, propone nuove soluzioni e prodotti per differenti tecnologie radio.

Le tecnologie radio, in ambito industriale, vengono utilizzate per la trasmissione di comunicazioni che spaziano dai semplici valori o dati I/O fino alla gestione di centinaia di utenze. Le tecnologie radio devono, dunque, necessariamente soddisfare svariati e specifici requisiti e Phoenix Contact è l’unica ad offrire differenti prodotti e soluzioni che possono soddisfare tali esigenze.

Panoramica tecnologie radio

  • Bluetooth per la trasmissione rapida ed efficiente di dati I/O, seriali ed Ethernet nella costruzione di macchine e impianti.
  • Trusted Wireless come soluzione radio specifica per la facile trasmissione di dati I/O e seriali su lunghe distanze.
  • Wireless LAN come potente soluzione universale per reti wireless, ideale anche per applicazioni di automazione mobili.
  • NearFi per l’alimentazione senza contatto e la trasmissione dati Ethernet in tempo reale nel campo vicino

Tecnologie radio standard: WLAN 802.11 e Bluetooth

Phoenix Contact offre prodotti e soluzioni Bluetooth e Wireless standardizzati. Tuttavia le tecnologie radio si differenziano dai comuni prodotti per le applicazioni consumer e office.

In ambito industriale, l’affidabilità della comunicazione e la trasmissione dei pacchetti dati è fondamentale per la continuità della produzione. Un firmware industriale speciale sottoposto a hardening è determinante per una comunicazione radio sempre affidabile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Phoenix Contact garantisce:

  • Affidabilità, garantendo una qualità di trasmissione dati di qualità e protezione da ogni tipo di interferenza;
  • Sicurezza della comunicazione – Wireless Security – con l’utilizzo di metodi tecnici di protezione aggiornati e sicuri;
  • Sicurezza per la salute della persona: I valori SAR (Tasso di assorbimento della potenza radiante) generati dalle onde radio di apparecchi Bluetooth o WLAN sono ampiamente inferiori al valore di potenza radiante consigliato, soprattutto se durante l’impiego viene rispettata una distanza di sicurezza dal corpo.
  • Wireless Safety, con l’utilizzo di protocolli di sicurezza basati su Ethernet come PROFIsafe o la tecnologia SafetyBridge, garantendo una soluzione robusta e affidabile per la trasmissione radio.

Per maggiori informazioni consulta il sito Phoenix Contact

Contattaci per tutto il resto!