Digital Factory Now con Phoenix Contact

Digital Factory Now con Phoenix Contact

Posted on 26Gen

Digital Factory Now con Phoenix Contact

by RDSAgenziaCategories Uncategorized

La digitalizzazione è ormai un fenomeno sempre crescente nel settore industriale che offre l’opportunità di ottenere un aumento della produttività ed efficienza aziendale e, di conseguenza essere più competitivi sul mercato.

Riorganizzare la produzione con le nuove tecnologie significare gettare le basi per avvicinare l’azienda al futuro in maniera intelligente. Flessibilità ed efficienza diventano una leva di valore per l’economia complessiva di un’azienda digitalizzata.

 Phoenix Contact offre soluzioni concrete per supportare la vostra azienda al passaggio al digitale.

Perché passare alla digitalizzazione con Phoenix Contact?

Phoenix Contact supporterà la vostra azienda a partire da piccole e semplici soluzioni, fino alle più complesse. “Grazie alle nostre soluzioni Digital Factory siamo stati in grado di aumentare di oltre il 10 % la produttività della nostra azienda in un solo anno e mezzo.” Sostiene Dr. Till Potente (Senior Director Production and Engineering nell’Industry Management and Automation). Perché allora non beneficiare dei vantaggi della digitalizzazione? Phoenix Contact offre numerose soluzioni testate e implementate con successo nel processo produttivo. Ogni soluzione è realizzata sulla base di requisiti reali.

Alla base di ogni processo di digitalizzazione ci sono i dati: raccolti, memorizzati ed elaborati. La raccolta dei dati presuppone l’utilizzo di dispositivi smart che, purtroppo, possono subire attacchi informatici. Per questo motivo Phoenix Contact pone al centro dell’attenzione prima di tutto la sicurezza aziendali.

Digital Factory si basa su quattro azioni, quali:

  • Data transportation Reti potenti e affidabili rappresentano la “spina dorsale” della vostra fabbrica digitale e garantiscono un processo produttivo efficiente e a prova di futuro.
  • Data collection, storage and evaluation I dati raccolti in modo efficiente e l’ulteriore elaborazione a livello informatico consentono i vantaggi della digitalizzazione.
  • Data security La protezione della produzione da accessi non autorizzati e attacchi di hacker è parte integrante di una Digital Factory.
  • Data usage L’utilizzo mirato delle conoscenze acquisite dai dati è il presupposto per un controllo intelligente dei processi di produzione.

Ad ogni campo di azione corrispondono diverse soluzioni offerte da Phoenix Contact ed ogni singola soluzione è realizzata su misura per ogni esigenza aziendale. Inoltre, saranno effettuati dei test direttamente nella produzione dopodiché non vi resta che godere dei benefici del processo di digitalizzazione.

Ancora non sei convinto? Clicca qui per capirne di più oppure contattaci per qualsiasi domanda!


Back to Top