Rittal: il nuovo Rack modulare VX IT

News
Rittal: il nuovo Rack modulare VX IT

Posted on 18Giu

Rittal: il nuovo Rack modulare VX IT

by RDSAgenziaCategories Uncategorized

Rittal ha presentato il nuovo Rack modulare VX IT, il nuovo sistema per server e network che permette la configurazione delle infrastrutture IT dai singoli rack ai data center completi.

Il configuratore online è proprio la novità nel nuovo Rack modulare. L’utente è guidato digitalmente durante tutto il processo: dalla selezione, controllo di compatibilità degli accessori scelti, alla configurazione, ordine e consegna, in maniera trasparente, semplice ed efficace.

Il modello viene creato in 3D man mano durante la fase di configurazione. Una volta effettuato l’ordine, il prodotto finito viene consegnato velocemente, grazie all’efficiente modello di distribuzione Rittal.

Il VX IT è compatibile con i sistemi Rittal RiMatrix esistenti e con le infrastrutture IT realizzate con i componenti Rittal. Ciò significa che gli investimenti precedentemente effettuati non vanno perduti. È possibile sostituire i singoli componenti del sistema precedente ed espandere i data center realizzati.

Anche per quanto riguarda l’assemblaggio ci sono delle novità: il nuovo rack VX IT si assembla senza l’ausilio di strumenti. “Snap-in” è il nome della tecnologia che permette di ridurre i tempi di assemblaggio. I pannelli, si fissano facilmente con il fissaggio a scatto e gli indici di posizionamento. Il telaio è stato migliorato, rendendo il rack molto più stabile in verticale rispetto alle versioni precedenti.

Per ciò che concerne la capacità di carico, verificata sia secondo le disposizioni UL (Underwriters Laboratories che procedure interne Rittal, sono stati realizzate due versioni del rack,:

  • standard, che consente un carico statico di 1500Kg secondo la procedura Rittale o 1200Kg secondo la certificazione UL;
  • versione dinamica, che consente un carico di 1800Kg secondo RIttal o 1500Kg secondo la certificazione UL.

Rittal assicura differenti varianti del rack VX IT tutte certificate secondo gli standard nazionali, quali UL 2416, IEC 60950 e IEC 62368.

Per assicurare la massima libertà di progettazione, Rittal mette a disposizione numerosi accessori:

  • la nuova striscia LED per la visualizzazione dello stato di esercizio;
  • ripiani pull-out;
  • elementi per la gestione cavi;
  • soluzioni per il monitoraggio;
  • PDU
  • sistemi UPS
  • sistemi di raffreddamento IT
  • moduli per la rilevazione ed estinzione di eventuali incendi.

Scopri tutti dettagli sul nuovo Rack VX IT.

Ritorna alla sezione News


Back to Top