Blog

QUINT: la tensione affidabile per il tuo impianto

Phoenix Contact, azienda leader di prodotti, sistemi e soluzioni per l’elettronica, l’elettrotecnica e l’automazione industriale, progetta e realizza QUINT, la soluzione per una tensione affidabile degli impianti di 24 V. Il funzionamento continuo di un impianto è indispensabile in tutti i settori industriali, per questo è necessario un alimentatore su cui fare affidamento.

QUINT dà la possibilità di scegliere tra numerosi prodotti integrabili tra di loro in maniera molto semplice.

24 Volt Coperti

Per garantire il corretto funzionamento dell’impianto anche in caso di anomalie (brevi guasti, interruzioni o fluttuazioni di corrente) è necessario un sistema di alimentazione che fornisce corrente in maniera continuativa. Basta scegliere un modulo USP che corrisponda alla corrente di carico e una batteria adatta all’applicazione per garantire una copertura affidabile per molte ore.

24 Volt disaccoppiati

Per una rete di tensione con i più alti requisiti di disponibilità, è importante la realizzazione della ridondanza: basta collegare in parallelo due alimentatori e disaccoppiati l’uno dall’altro con i moduli di ridondanza. QUIND S-ORING in combinazione con gli alimentatori QUINT sono la soluzione:

–          Monitoraggio completo del disaccoppiamento in tutti i punti del sistema di alimentazione

–          Doppia protezione contro la sovratensione del lato secondario con certificazione SIL3

–          Potenza dissipata minima con tecnologia MOSFET

24 V rigenerati

Solitamente, per i settori industriali, più utenze DC vengono alimentate in parallelo tramite un alimentatore. QUINT DC/DC converter consente l’isolamento delle utenze, evitando eventuali interferenze causate da retroazione.

QUINT è applicabile in numerosi settori

QUINT è perfetto per il settore industriale, dove è indispensabile in funzionamento continuo dell’impianto.

La sua affidabilità operativa è indispensabile per l’industria di processo, dove gli impianti devono funzionare anche in condizioni estreme.

Per l’industria automobilistica QUINT è l’ideale, in quanto offre la SFB Technology, il monitoraggio preventivo delle funzioni, lunga durata e la massima disponibilità dell’impianto: dall’alimentatore 24 V/10 per stazione di comando ausiliare all’alimentatore 40° per accumulatori delle carrozzerie, fino al gruppo di continuità ridondante.

QUINT è la soluzione ideale per l’industria ferroviaria: garantisce lunga durata, elevata resistenza contro i disturbi EMC, offre un’ampia disponibilità della famiglia di prodotti, inoltre è adatta alluso anche in veicoli su rotaia secondo la norma EN 50155.

Ma non è tutto! QUINT garantisce massima disponibilità per impianti a energia eolica o gestione del traffico per le infrastrutture, ideale per i settori delle costruzioni navali, per la trasmissione e distribuzione di energia

I vantaggi

•             Elevata disponibilità grazie a una potente gamma di prodotti

•             Integrazione facilitata grazie ai componenti coordinati tra loro

•             Manutenzione preventiva garantita da un sistema intelligente e comunicativo

•             Processi efficienti grazie ai dati 3D, al configuratore e alla tecnologia di connessione Push-in

•             Soluzioni personalizzate a partire da un singolo pezzo

Per conoscere tutte le informazioni visita il sito Phoenix Contact.

Per ritornare alla sezione News clicca qui.