Phoenix Contact: il partner perfetto per l’industria automobilistica

Phoenix Contact: il partner perfetto per l’industria automobilistica

Posted on 23Mar

Phoenix Contact: il partner perfetto per l’industria automobilistica

by RDSAgenziaCategories Soluzioni

Phoenix Contact ha le giuste soluzioni per l’industria automobilistica! Il processo di produzione dell’automobile necessita di soluzioni flessibili e sicure, con particolare attenzione alla comunicazione sicura, la sicurezza delle macchine, la diagnostica e, soprattutto la velocità di elaborazione e produzione.

 Phoenix Contact è il partner perfetto: soluzioni collaudate per ogni singolo settore di produzione!

Vediamo le soluzioni possibili offerte per il reparto costruzione di carrozzerie.

Costruzione carrozzerie

Nel reparto carrozzeria vengono realizzati modelli differenti tra di loro. La produzione deve essere veloce e la realizzazione dei modelli deve avvenire senza interruzione del ciclo di produzione.

Phoenix Contact propone prodotti di rete e controllori basati su standard IT che consentono la semplificazione dei processi di progettazione, aumentando così la produzione. Le stazioni di comando, che hanno una particolare rilevanza anche nella produzione con un elevato gradi di automazione, sono concordate in base alle esigenze dell’azienda produttrice (dall’hardware al software) per un utilizzo efficiente. È proposto un software applicativo con la possibilità di personalizzare i moduli funzionali e di visualizzazione per un funzionamento in sicurezza che tiene conto di ogni singola fase della produzione.

Inoltre, Phoenix Contact permette la gestione delle risorse con i controllori PROFINET per disattivare le utenze non necessarie, ad esempio durante i turni di riposo o per il cambio utensile: il risparmio di energia e, dunque, dei costi è assicurato.

Nella costruzione di carrozzerie vi sono ricorrenti processi di assemblaggio. Gli impianti sono suddivisi nella produzione di componenti della carrozzeria e protetti da firewall.

Le informazioni sui veicoli vengono trasmesse all’impianto o alla cella mediante switch di livello 3. I controllori come RFC 470S PN regolano la sequenza del processo parallelamente al monitoraggio del circuito di protezione.

Se hai bisogno di maggiori informazioni o di metterti in contatto con Phoenix Contact clicca qui.


Back to Top