TX CableNet di Rittal “Semplicemente. Perfezione”

TX CableNet di Rittal “Semplicemente. Perfezione”

Posted on 22Feb

TX CableNet di Rittal “Semplicemente. Perfezione”

by RDSAgenziaCategories Soluzioni

Rittal, con sede ad Herborn in Germania, è un fornitore mondiale leader in soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, sistemi di climatizzazione, infrastrutture IT oltre a Software & Service.

Le soluzioni proposte da Rittal sono impiegate in tutto il mondo e in differenti settori industriali: dai trasporti alla produzione di energia, ma anche ingegneria meccanica, impiantistica e soprattutto telecomunicazioni ed IT.

La nuova soluzione industriale che stiamo per presentarvi è indirizzata ai professionisti IT che, per stare al passo con i tempi, hanno bisogno di gestire sistemi e reti sempre più complesse.

Il nuovo TX CableNet di Rittal migliora decisamente il cablaggio di rete e anche il lavoro degli IT Manager!

Nel TX CableNet, abbiamo combinato la gestione innovativa dei cavi con la qualità professionale. Oltre alle proprietà meccaniche del rack, si aggiungono un approccio mirato, la disponibilità del prodotto e la consegna rapida.” (Luis Brücher, Head of IT Product Management di Rittal)

Ma quali sono le novità del nuovo TX CableNet?

Il TX CableNet è stato progettato come rack di rete, adatto alla gestione di cavi ma con un sistema di cablaggio innovativo.

Permette di installare grandi quantità di cavi in maniera semplice e veloce. Gli ingressi cavi con bordi arrotondati permette un’ampia curvatura. I profili del tetto sono removibili per favorire il passaggio dei cavi e per facilitare il lavoro degli operai nell’inserimento del fascio completo e il posizionamento dei profili in sicurezza. Il raggio di curvatura del nuovo TX CableNet permette di instradare facilmente cablaggi complessi direttamente dal tetto e ottenere il “sistema a cascata”, efficace soprattutto per i cavi di rame e cavi in fibra ottica. La costruzione a telaio aperto permette inoltre di utilizzare l’intera profondità del rack quando l’ingresso è predisposto da pavimento.

Il telaio pre-assemblato è un importante punto di forza. L’installazione, la rimozione e il montaggio possono essere effettuati in tempi record, facilitando anche la manutenzione.

La gamma comprende tredici varianti. I rack sono larghi 800 mm o 600 mm e disponibili in altezze da 2.000 mm (42 U), 2.200 mm (47 U) e 1.200mm (24U), con profondità di 600 mm, 800 mm o 1.000 mm

Scopri di più sul nuovo TX CableNet di Rittal


Back to Top