Smart-VS di Datalogic: il sensore intelligente

Smart-VS di Datalogic: il sensore intelligente

Posted on 23Lug

Smart-VS di Datalogic: il sensore intelligente

by RDSAgenziaCategories Uncategorized

Datalogic, leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, continua ad investire nell’ambito dell’automazione industriale. Oggi parliamo dell’ultima novità Datalogic, lanciata a fine maggio: un sensore intelligente basato sul machine learning. Il dispositivo è stato battezzato Smart-VS (Smart Vision Sensor).

Cos’è lo Smart-SV?

Lo Smart-SV riesce a rilevare rapidamente oggetti conformi o non conformi. Il dispositivo è semplice da configurare: bastano 3 passaggi con la pressione di un tasto. Non necessita di programmazione, né di appositi strumenti di monitoraggio ed è facilissimo da usare da parte di chiunque, utente o installatore.

Esempi di applicazione dello Smart-VS

Le applicazioni dello Smart-VS sono tantissime, soprattutto per i settori del Packaging, Food & Beverage, Farmaceutico e Cosmetico. È possibile verificare la presenza di etichette o tappi durante il riempimento di flaconi e fiale; riesce a rilevare il giusto orientamento degli oggetti per la giusta etichettatura, senza tener conto né del materiale, né del colore o la forma dell’oggetto.

Il dispositivo non solo è semplice da configurare e usare ma, soprattutto, è affidabile e preciso nel tempo di risposta, grazie al “System On Chip”.

Ma non è tutto! Lo Smart-VS non è applicabile ai soli settori elencati. La sua versatilità lo rende adatto ad altri ambiti industriali: da quello automobilistico, assemblaggio automatico di parti meccaniche o elettroniche.


Back to Top