Blog

all electric society park phoenix contact

All Electric Society Park di Phoenix Contact

A pochi passi dalla sede di Phoenix Contact a Blomberg, è stata creata una nuova area di circa 7.600m².

Si tratta dell’ All Electric Society Park, uno spazio accessibile a tutti che concretizza la visione verso il futuro di Phoenix Contact.

Tutte le risposte alle domande inerenti l’energia prodotta, distribuita, i consumi, sono tutti nel All Electric Society Park. Quante volte ci siamo chiesti se le energie rinnovabili fossero attendibili oppure dove prendiamo l’energia quando il sole non splende il sole e il vento non soffia, o ancora, come fa l’energia a dare vita ad un’automobile, un edificio o la produzione di un’azienda. All’interno dell’All Electric Society Park puoi sperimentare dal vivo, insieme allo staff Phoenix Contact, come l’energia è ottimizzata e come le differenti aree di produzione, distribuzione e consumo sono interconnesse tra di loro.

Che cos’è la All Electric Society Park?

La All Electric Society Park è il frutto di un lavoro già formulato negli anni ’70 che descrive la visione scientifica di un mondo a zero emissioni di CO₂ e a sviluppo sostenibile.

Di fatto, all’interno del parco, è utilizzata solo energia rigenerata, sostenibile, grazie al sector coupling: un sistema energetico altamente interconnesso in cui mobilità, energia, infrastrutture e industria creano un modello automatizzato di domanda e offerta di energia verde. L’energia è quindi sempre disponibile dove serve.

All’interno dell’All Electric Society Park puoi comprendere a pieno tutte le tematiche che riguardano l’ottimizzazione e l’utilizzo efficiente dell’energia: grandi cubi trasparenti sono distribuiti in giro per il parco.

Lasciati coinvolgere dal mondo dell’energia e scopri tutto sulle tecniche possibili per trasformare il mondo attuale in modo che sia più vivibile e sostenibile.

Perché non dovresti perderti l’All Electric Society Park?

Perché potrai sperimentare con applicazioni reali come fare insieme della transizione energetica una realtà

Perché potrai scoprire cosa è tecnicamente fattibile già oggi e quali sono le diverse possibilità dell’industria per diventare più sostenibile

Perché potrai semplicemente partecipare ed esplorare: gli elementi interattivi permettono di diventare parte del flusso energetico

Perché nell’ All Electric Society Park incontrerai persone che plasmano il futuro – e potrai sempre sperimentare qualcosa!

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21 e l’ingresso è gratuito

Per maggiori approfondimenti visita il sito Phoenix Contact

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *